Assistenza Domiciliare
Tocher Srl

tel. 0376 618396

I principali servizi socio-assistenziali e socio-sanitari erogati

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA

adi

L’A.D.I. è un insieme coordinato di attività socio sanitarie rese a domicilio e dirette alla cura e/o alla riabilitazione delle persone. Il servizio è svolto con i criteri e le modalità previste dalle delibere di Giunta Regionale Lombardia n. 3541/2012, 3851/2012 e 2569/2014.

Voucher Socio Sanitario

E’ un contributo economico dato dalla Regione Lombardia attraverso le ASL per l’acquisto di prestazioni di assistenza domiciliare socio-sanitaria integrata erogata da operatori qualificati: medici, infermieri professionali, terapisti della riabilitazione, operatori socio-sanitari, ausiliari socio-assistenziali.

La finalità è quella di evitare o ritardare l’istituzionalizzazione della persona anziana non autosufficiente, consentendogli di ottenere supporto alla fragilità nella sua casa e di poter scegliere liberamente la modalità e gli erogatori dell’assistenza che gli necessita.

Riteniamo utile fornire alcune semplici informazioni d’uso riguardo al voucher socio sanitario:

  • ha una validità di norma mensile : al termine del periodo assegnato può essere confermato o chiuso;
  • viene riconosciuto sulla base di una valutazione multidimensionale effettuata da personale del Distretto Socio Sanitario dell’ASL;
  • il gestore prescelto dall’utente per usufruire delle prestazioni riconosciute con il Voucher è tenuto a predisporre un Piano assistenziale individuale (P.A.I.) concordato con l’assistito e i suoi famigliari;
  • come già evidenziato, è gratuito, non è legato né al reddito, né all’età dell’utente;
  • è valido solo per l’acquisto di prestazioni professionali ADI  (infermiere, terapista della riabilitazione, specialista) e solo presso Enti che siano stati accreditati dalla Regione ;
  • si interrompe in caso di ricovero prolungato in ospedale o di inserimento in Strutture residenziali o semiresidenziali;
  • in casi particolari può essere associato alle forme comunali di sostegno alla domiciliarità (buono sociale e voucher sociale).

Prestazioni previste dal Voucher Socio Sanitario

Gli operatori della Tocher S.r.l. sono a disposizione presso il Vostro domicilio per l’erogazione di prestazioni socio-sanitarie che possono riguardare: prestazioni mediche, riabilitative, infermieristiche/di aiuto infermieristico e assistenziali.

Le prestazioni mediche

Attraverso la richiesta avanzata dal valutatore dell’Asl, la Tocher s.r.l. mette a disposizione Medici Specialisti: Fisiatra, , Medico Geriatra, Psicologo e Educatore, per collaborare ad una più mirata assistenza sanitaria a domicilio.

Le prestazioni infermieristiche

Seguendo quanto prescritto dal Piano di Assistenza Individualizzato (PAI), il personale infermieristico interviene per medicare, sostituire o posizionare cateteri, eseguire prelievi e terapie, rilevare parametri utilizzando le attrezzature e i presidi previsti dai protocolli.

Le prestazioni fisioterapiche

I terapisti della riabilitazione assicurano prestazioni di tipo riabilitativo e di mantenimento secondo le indicazioni previste nel PAI; supportano i pazienti ed i familiari nell’apprendimento dell’utilizzo degli ausili assegnati.

Le prestazioni assistenziali

Personale ASA/OSS qualificato fornisce valido aiuto e supporto alla famiglia, per dare indicazioni alla soluzione di momenti difficoltosi della giornata.

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

L’attivazione del processo può avvenire attraverso:

  • prescrizione del Medico di Medicina Generale con prescrizione su ricetta rossa;
  • prescrizione di Medico ospedaliero o di struttura riabilitativa su ricetta rossa a seguito di dimissione;
  • prescrizione di Medico specialista.

La richiesta di attivazione deve essere quindi inoltrata allo sportello del Centro di Assistenza Domiciliare presente presso il Distretto Socio Sanitario dell’ASL.

All’esito della valutazione è attribuito un profilo adeguato a rispondere ai bisogni, è definita la durata del Piano di Assistenza Individualizzato (PAI), prevista per un massimo 3 mesi, ed è individuato il valore complessivo del voucher consegnato al paziente.

La famiglia a questo punto può utilizzare il voucher assegnato per ottenere i servizi necessari presso uno dei soggetti accreditati.

Il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata della Tocher S.r.l. eroga i seguenti tipi di servizio:

  • prelievi occasionali o continuativi
  • profili assistenziali (in funzione della diversa intensità assistenziale).
igiene personale, servizi diurni, servizi notturni, controlli medici, medici listi

Tocher srl eroga servizi altamente qualificati su tutto il territorio provinciale, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Accoglie le richieste personalizzando le risposte.

L'assistenza può essere occasionale anche di solamente una o due ore per una sola volta, un solo servizio richiesto occasionalmente. Oppure si può richiedere un'assistenza programmata per interventi mirati per un periodo determinato fino al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Infine, i servizi di assistenza a domicilio possono essere anche continuativi o di lungo periodo, sempre concordati e programmati con la famiglia e con l'assistito.

Come si accede al servizio?

Per avere un servizio qualificato e sicuro, studiato sulle reali esigenze dell'assistito e della famiglia, si può chiamare telefonicamente il numero 0376/618396.

I servizi possono essere richiesti tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle 13.00.

SERVIZI

Consulenze mediche

Servizi diurni e notturni

Aiuto nell'alzata e messa a letto

Igiene personale

Igiene degli ambienti

Bagno assistito

Assistenza al pasto

Medicazioni, iniezioni, fleboclisi, stick glicemici

Ecografie di primo livello

Esecuzione Ecg

Refertazione Ecg

Prenotazione visite/esami

Prevenzione e cura piaghe da decubito

Prelievi sangue

Terapie fisiche e riabilitative

Trasporto disabili

Il costo dei servizi varia a seconda delle prestazioni offerte che saranno invece gratuite nel caso le stesse fossero previste dal convenzionamento con il Servizio Sanitario Nazionale.
sport, certificato medico sportivo, fisioterapia, cardiologia

SERVIZIO AGLI SPORTIVI

 

Presso i nostri centri sono presenti specialisti che si occupano a Castiglione delle Stiviere, degli sportivi. In particolare il nostro medico dello sport è in grado di valutare le capacità di performance del singolo atleta ed in collaborazione con il cardiologo ed il nutrizionista, ottenere il miglioramenti delle stesse.

I nostri professionisti lavorando in equipe con l'ortopedici, i fisiatri , il terapista del dolore e i nostri fisioterapisti, sono in grado di dare quelle risposte tecnico-scientifiche necessarie alla riabilitazione, alla preparazione, al mantenimento dello stato ottimale del singolo atleta.

Questi servizi sono completati anche dall'aspetto burocratico per cui è possibile ottenere le certificazioni necessaria per lo svolgimento delle pratiche sportive non agonistiche. Allo scopo di incentivare lo sport nella popolazione sarà possibile ottenere il CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO a prezzi assolutamente competitivi comunque nel rispetto della normativa vigente.

Sarà inoltre possibile trovare presso i nostri centri, percorsi appositamente strutturati per la riabilitazione di pazienti affetti da alcune patologie croniche quali obesità, cardiopatia, diabete.

TECNOLOGIE INNOVATIVE

 

A supportare i nostri professionisti abbiamo previsto nei nostri centri l'utilizzo di tecnologie assolutamente innovative che si affiancano a quelle più tradizionali.

A questo proposito vorremmo ricordare a tutti, non solo gli sportivi, che presso i nostri centri potete trovare l 'OPTO GATE e la BALANCE apparecchiature destinate allo studio del cammino, del passo e della stazione eretta per identificare quelle mal posture che a volte non visibili in atteggiamenti statici (BALANCE) si evidenziano invece durante il cammino e la corsa (OPTO GATE) e che spesso sono causa di fastidiosi dolori al rachide, alle anche,alle ginocchia, alle caviglie.

A completamento ed integrazione delle varie attrezzature fisioterapiche più tradizionali come la TEKAR, LASER AD ALTA POTENZA, ELETTROTERAPIE, MAGNETO TERAPIA, TENS ecc. abbiamo una modernissima ed innovativa strumentazione che va sotto il nome di VIBRA  utilizzabile in diverse patologie come antalgico ma anche e soprattutto per sviluppare quelle masse muscolari ipotrofiche per gli esiti du un'immobilizzazione per esempio dopo un periodo di ingessatura, o dopo un intervento muscolare.

Nuovo trattamento Medico anti- age (rughe) con Radiofrequenza

La Radiofrequenza per il viso è uno dei trattamenti più innovativi per contrastare la perdita di tono della pelle e la comparsa di rughe. Viene definito lifting senza bisturi.

Le onde in radiofrequenza riattivano lo strato profondo della pelle, il derma, e quello più superficiale, l’epidermide. L’azione sul derma, si esplica particolarmente nei confronti delle fibre del collagene ed elastina, le quali, stimolate dal calore si contraggono aumentando la tonicità del tessuto e viene stimolata la produzione di nuove fibre.

Il passaggio di energia quindi genera la formazione di calore endogeno ed il conseguente aumento della naturale produzione di collagene nella zona trattata. Così la radiofrequenza viene applicata principalmente per i trattamenti delle rughe del viso e del rilassamento cutaneo.
ll trattamento non è invasivo, è senza effetti collaterali ed è molto piacevole e rilassante, l’unica sensazione avvertita è di leggero calore mai fastidioso, trasmesso tramite l’utilizzo di un manipolo.


- Per un buon rimodellamento, si consiglia di fare un ciclo di almeno 10 trattamenti.

- La durata delle sedute può variare dai 20 ai 30 minuti in base alle necessità.

Applicazione ed effetti:

  • Aumenta la velocità di flusso sanguineo nel microcircolo;
  • Elimina il ristagno dei liquidi negli interstizi;
  • Il miglioramento del micro circolo aumenta l’ossigenazione delle strutture anatomiche compromesse;
  • Riduce i segni della pelle matura;
  • Riduce visivamente le rughe nelle prime applicazioni;
  • Riduce il rilassamento cutaneo.

 

Per prenotare 

una consulenza gratuita

chiama lo 0376/1962383

 

Nb: I contenuti e le informazioni di carattere medico e fisioterapico esposte nel presente sito rivestono carattere di mero scopo conoscitivo e non intendono in alcun modo sostituire il parere professionale di un medico o di un fisioterapista.

Innovativo trattamento medico della cellulite (lipodistrofia) con VIBRA

La Vibra Terapia: vibrazioni ad alto valore terapeutico, applicabile nella riabilitazione neurologica, sportiva, geriatrica e anche nella medicina estetica!
La vibra terapia s’ impone non solo come una delle più efficaci terapie non invasive per tutte le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, ma è anche consigliata per eliminare gli inestetismi della pelle.

Nel campo estetico vanta ottimi risultati in brevi periodi, è stata definita la soluzione migliore per bloccare gli inestetismi e prevenire la comparsa di cellulite!

La vibra terapia lavora sul sistema linfatico, aumentando lo scorrimento della linfa e quindi provvedendo al drenaggio delle tossine in eccesso e delle scorie metaboliche. Questo ristagno (edema) va ad innescare i processi di deterioramento che portano alla cellulite. Grazie alla vibra terapia quindi si ha un effetto di purificazione da queste sostanze, effetto rigenerante e stimolante a livello della microcircolazione, consentendo una maggior ossigenazione dei tessuti.

La seduta è indolore e può essere effettuata anche nei soggetti con fragilità capillare.
In aggiunta alla vibra terapia si associa la terapia con onde d’urto.
Le onde d’urto consentono il miglioramento dell’aspetto cutaneo risolvendo quella stasi linfatica che porta alla cellulite. Le onde agiscono inoltre anche sulle cellule di grasso poiché ristabilendo un corretto microcircolo le stesse vengono maggiormente ossigenate migliorando l’aspetto dei tessuti resi più trofici e tonici disgregando il pannicolo di grasso sottostante.

Quanto dura il trattamento?

Le sedute durano circa 45 min.
Dopo una valutazione dello stadio della cellulite viene consigliato sempre un ciclo di almeno 10 sedute con successivi richiami per il mantenimento.

Vantaggi per il paziente? 

-Trattamenti ad elevata efficacia terapeutica

- Rapporto prezzo/beneficio più vantaggioso rispetto ad altre tipologie di trattamenti

- Terapia non dolorosa con un assoluto relax favorente uno stato di benessere globale

- Totale sicurezza per i pazienti con fragilità capillare

 

Per prenotare 

una consulenza gratuita

chiama lo 0376/1962383

 

Nb: I contenuti e le informazioni di carattere medico e fisioterapico esposte nel presente sito rivestono carattere di mero scopo conoscitivo e non intendono in alcun modo sostituire il parere professionale di un medico o di un fisioterapista .

PER INFORMAZIONI COMPILA IL FORM O CONTATTACI AL NUMERO

TEL. 0376 618396

* Campi obbligatori
Share by: